Con il mese di Maggio 2019 è entrato in vigore il nuovo listino UTC F&S per i brand Aritech, TruVision ed IFS. Vediamo insieme le principali novità introdotte nell'ultimo periodo … e non solo!
I modelli serie 6 supportano la compressione H.265 che, a parità di qualità immagine, dimezza l'impegno di banda rispetto al H.264, comunque sempre gestito per la retrocompatibilità con i sistemi esistenti. Disponibili nei formati Dome, Turret e Bullet con ottica fissa o varifocal motorizzata con risoluzioni da 2 a 8 Mpx (4K) ed illuminatore IR, i gradi di protezione antivandalica IK10 ed ai liquidi IP67, rendono queste nuove telecamere adatte ad ogni esigenza installativa e quindi inserite nei nuovi KIT con i videoregistratori TVN11
La versione MR 4.2, rilasciata a Marzo, aggiunge ad Advanced la gestione nuovo ricevitore ATS1236 a 433 MHz , in grado di gestire sia i dispositivi classici serie I4 già usati sia con ATS1230 che RX8/16/48I4CA su Comfort , sia i nuovi trasmettitori LoNa serie K4 già in uso su ZeroWire, di cui, con la prossima versione MR4.3 ,sarà aggiunta anche la gestione dei dispositivi bidirezionali come radiocomandi e sirene via radio
ModuLaser è un sistema di rivelazione fumi ad aspirazione scalabile, che garantisce estrema flessibilità di progettazione ed installazione. Le unità di rivelazione modulari connesse in RS485 al modulo display, consentono di progettare sistemi multi-zona in modo esclusivo, permettendo di superare molti dei problemi che si avrebbero con le attuali soluzioni non modulari.
La gamma di lettori della serie ACL800, rinnovata nel design e nelle funzionalità, è ideale per applicazioni residenziali e commerciali dove realizzare un sistema di controllo accessi effettuato tramite tessere, pin e lettori biometrici. La gamma comprende lettori di controllo accessi stand-alone & Wiegand - per l'integrazione con sistemi compatibili come TruPortal ed Advanced - tastiere con lettore, pulsanti richiesta uscita touch capacitivi, lettori biometrici a strisciamento e capacitivi.
Le telecamere lettura targhe ANPR (Automatic Plate Plate Recognition) TruVision, dotate di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) per la lettura in tempo reale delle targhe dei veicoli, ne acquisiscono i caratteri, la data e l'ora, il numero della corsia, la direzione, ecc. Oltre alla modalità stand alone, tramite l'interfaccia Wiegand integrata possono connesse a sistemi di controllo accessi compatibili per consentire gli ingressi ai veicoli in base all'ID badge generato ad ogni lettura di targa
Le telecamere termiche TruVision offrono una soluzione per applicazioni di rilevamento perimetrale e monitoraggio di alta sicurezza in condizioni di illuminazione difficili. Dotate di funzioni di analisi integrate come intrusione, cross line, ingresso ed uscita da una regione sono disponibili con focali 15 e 35 mm e risoluzioni: 384 x 288 & 640 x 512.
Graditissimo ed inaspettato successo di pubblico dell'evento sulla protezione perimetrale tenuto a Bologna.
Organizzato trasversalmente con i diversi brands partecipanti, oltre che presentare prodotti e tecnologie, si è parlato di mercato lanciando l'idea di creare un network d'installatori certificati che, grazie alla loro formazione e rapporto con i fornitori, siano in grado di proporre soluzioni di sicurezza uniche e professionali irrealizzabili dalla concorrenza economicamente sempre più agguerrita dei non professionisti. Idea che, visto l'ottimo riscontro, certamente a breve si concretizzerà in nuove iniziative dedicate di cui sarete certamente informati. A presto !